Chi siamo

La RM MECCANICA è una realtà industriale costituita su iniziativa dei due soci Domenico Magnino e Gianpaolo Rostagno, i quali nel 2004 rilevarono un ramo d’azienda di una precedente attività, risalente al 1989, specializzata nella realizzazione di stampi per lo stampaggio di acciaio a caldo. Con l’acquisizione di nuovi macchinari ed impianti l’azienda ha sviluppato rapidamente un’attività di produzione di componenti meccanici e di lavorazioni in conto terzi per i settori energetico ed aerospaziale.
Accanto a Domenico Magnino e Gianpaolo Rostagno amministratori, entrambi con un’esperienza ventennale di lavorazione meccanica e progettazione CAD-CAM nel settore della meccanica di precisione, opera un team di sei addetti responsabili di produzione, i quali hanno affrontato un percorso di formazione pluriennale all’interno dell’azienda e sono collocati nei reparti di riferimento.

 

Grazie ad un investimento immobiliare importante a Settembre 2018 l’azienda si trasferisce definitivamente in un’area industriale di pregio sita in Valperga Canavese (TO).
La nuova sede aziendale è un’area di circa 10.000mq così distribuita:
Corpo principale 3.800mq coperti di area produttiva e 520mq di uffici disposti su due livelli, 500mq magazzino prodotti finiti in un capannone adiacente, 1.500mq tettoia esterna perimetrale per lo stoccaggio materiali grezzi in attesa di lavorazione a completamento della restante superfice l’area verde e il piazzale di manovra mezzi.
L’azienda impiega 60 addetti così distribuiti:
50 operatori alle macchine utensili e 10 addetti tra area amministrativa, ufficio commerciale, ufficio tecnico e qualità, sala di controllo dimensionale, accettazione e spedizione.